mercoledì 16 gennaio 2013

La borsa rotta

Tosca blu

È da circa una settimana che nei miei sogni capitano le borse. E per una che non ha una grande passione per le borse è una cosa insolita.
Non sogno lo shopping o di rovistare in una borsa o una borsa piena... ma una borsa rotta!

In rete ho scovato qualcuno che ha interpretato così questo sogno:
"il sognatore sta continuando ad insistere nell’avere un rapporto con una persona, ma in fondo al cuor suo sa che non ne vale la pena."

Questa cosa non mi convince... di solito mi basta un'occhiata per capire quando per una persona non ne vale la pena. 
Non sarà mica colpa del clima politico che, quotidianamente, ci scassa i cabasisi con qualche cavolata televisiva o giornalistica? 
Non se ne può più! Quelli non mi convinceranno della loro buona volontà neanche da morti, altro che semplici borse rotte!

 
Ah, a proposito di borse rotte, Monica, ricordati che devi portare la tua borsa dal mio calzolaio!

25 commenti:

  1. Kylie scommetto che l'altra parte di te capirà cosa vuol significare nel frattempo ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Simo grazie. Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  3. no non convince neanche a me .....borsa rotta per me è la mancanza di una persona cara...una borsa rotta presume che sia stata usata da un'altra persona ....talmente usata che si è rovinata ...il tuo continuare a sognare questa è magari il tuo desiderio di sentirti ancora in parte questa persona ....

    ma un sogno è personale .....una buona giornata kylie un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho periodi in cui ho dei sogni ricorrenti, ma se devo essere sincera le spiegazioni che ho trovato su internet non hanno mai convinto nemmeno me.

    RispondiElimina
  5. Il nostro inconscio è talmente infinito e fantasioso che mi pare difficile che le interpretazioni che trovi su internet siano calzanti... se a te la borsa rotta fa venire in mente qualcosa, è molto più probabile che sia quella la spiegazione...

    RispondiElimina
  6. Secondo me, questa insistenza del sogno significa che devi investire.
    Investire in Borsa, appunto.
    Punta su qualche titolo che sta andando a ramengo, ce n'è a bizzeffe, vendi casa, marito, figli, suppellettili, cane (tanto del cane che te ne fai, lecca lecca, ma non sa fare le fusa), e buttaci sopra tutto il ricavato. In brevissimo tempo...
    Ah, dimenticavo: borsa rotta significa che su chiunque tu decida di investire è destinato al fallimento. Se non hai già seguito il mio consiglio di qui sopra, frena tutto, come non detto.
    Però in politica vai sul sicuro: su chiunque tu decida di "investire", hai la garanzia che la tua scelta sarà quella giusta... Borsa rotta permettendo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Certi tuoi post sono divertentissimi, Kylie:)))
    Forse devi davvero e soltanto portare la tua borsa rotta dal calzolaio, ma non ti decidi.

    Certo che fino a febbraio di borse rotte ne avremo eccome, non solo tu, cara Kylie!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  8. La prima cosa che mi è venuta in mente, interpretazioni oniriche a parte, è stato proprio il tuo raggiungumento di totale rottura di "cabasisi"(ah,ah,non avevo ancora sentito questo termine identificativo...)colpa del fatto che da qualsiasi parte giri la testa c'è sto sofraffollamento politichesco.
    Un bacio Kylie e buona giornata anche a te;)

    RispondiElimina
  9. Non credo all'interpretazione dei sogni, ma sposo in pieno la rottura di gabbasisi.Ahaha.
    Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  10. I cabasisi (hai fatto il cater raduno?) stanno in una borsa
    che se rotta come nelsogno i suddetti cadono e si rompono a loro volta.
    Ecco in sintesi come si coniugano le due faccende (calzolaio e politica)
    ancora cinque o sei settimane e poi è finita, abbi pazienza.

    RispondiElimina
  11. I sogni vengono e vanno io non ci penso troppo.
    Ciao in fretta sono un po incasinato con il blog.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Chi va con Marisa.. impara il siciliano..Vi voglio bene!!
    Un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. E' una perfetta metafora della situazione economica italiana

    RispondiElimina
  14. è chiaro per me, se mi si rompesse la borsa mi sentirei molto insicura e temerei di perdere le cose importanti, tipo chiavi, documenti, soldi che di solito teniamo in borsa. Qual'è la tua ansia in questo periodo?? Non pensare che ti rompo i cabasisi facendo la Freud de noantri... le mie notti sono pieni di sogni e mi piace molto capire cosa mi dico mentre dormo. Tu per te stessa hai collegato il sogno con le elezioni, niente male, non ti pare?? Baci

    RispondiElimina
  15. Sono corsa non appena visto il post...per fortuna è solo un sogno!

    RispondiElimina
  16. il clima politico me ne ha rotte un paio di .....borsette!!

    RispondiElimina
  17. Hahaha, in effetti mi sono rotta le borse suona piuttosto bene!

    RispondiElimina
  18. ahahahahah ti sei rotta le borsette insomma ahhahahahah
    bacioni

    RispondiElimina
  19. Allora Borsa nuova, in buone condizioni...

    RispondiElimina
  20. i miei sogni a volte, mi sembrano più stupidi di me..

    RispondiElimina
  21. ahahahaha!!! Ma non sarà che stavi solo in ansia per dover ricordare alla tua amica di portare ad aggiustare la borsa? ^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Io sogno in continuazione Niccolò Fabi, vorrà dire qualcosa? Stanotte ero ad una rassegna stampa e gli facevo questa domanda: Nic, qual'è la tua canzone preferita tra quelle tue?" e lui mi risponde "Quelle del film poetico" e io che gli rispondo "...è infatti, che non lo so!" O.o

    Dopo questo sproloquio che sa piu' di consulenza che commento, ti lascio con un abbraccio

    RispondiElimina
  23. i sogni non sempre hanno un significato son solo sogni...pensa te io che sogno sempre attacchi alieni e invasione di zombi? meglio nn pensarci no?^_*

    RispondiElimina
  24. è vero sempre le stesse facce ... sempre le solite promesse ... credo che il sogon sia politico e non a sfondo di shopping

    ;-)

    RispondiElimina