giovedì 14 febbraio 2013

Curiosi e stranezze in laguna


Parole e frasi che hanno portato alcuni curiosi di recente in questo blog:

  • La legge del capo
  • Piercing al naso
  • Cane e gatto beige insieme
  • Gatto nero arrabbiato      (Gattonero cercavano te?)
  • Thun
  • Come ci si divertiva negli anni 90   (ci si divertiva senza problemi)
  • Eleganza
  • Eritreo Cazzulati    (personaggio del fumetto italiano disegnato da Enzo Lunari per la rivista satirica Cuore. Io non l'ho mai citato e manco lo conoscevo...)
  • Aforismi culinari     (ma ne ho postati?)
  • Spezie brecht     (boh)
  • Disegno una gita al lago   (una gita al lago di Garda mi piacerebbe proprio)



A proposito di stranezze... nelle immagini ho faticosamente immortalato, dal Ponte dell'Accademia, dei cormorani lungo il Canal Grande.
Ne ho visti parecchi sorvolare le nostre teste e poi tuffarsi in acqua tra motoscafi, vaporetti e traffico acquatico.
Come facciano a resistere è un mistero.

Mi hanno proprio intenerito.

31 commenti:

  1. eh, i motori di ricerca sono terribili... leggono nel pensiero. Passando ad altro anch'io ho notato un notevole aumento di uccelli, in particolare nel mio giardino (sarà perchè mio padre sbriciola, ore pasti, il pane) ne sono felice perchè amo i pennuti. Non ti dico nelle retrovie che giro di gatti, tutti i gatti del vicinato vengono a caccia, ma io vigilo. Questa mattina mi sono svegliata bene e con la valvola in forma, come vedi andrei avanti a chiacchierare per ore. Buona giornata e baci

    RispondiElimina
  2. Io ho ancora la neve in giardino e l'unico che ci passeggia felice sopra (scricchiolii a nastro sotto le zampone) è Pittino/Pittone, un gattone nero di un certo peso affettivo...(10 chili)
    Vado, anche i miei uccellini aspettano qualche briciola!

    Buona giornata, Kylie:)

    RispondiElimina
  3. i cormorani se stanno lì è perchè trovano cibo al loro sostentamento altrimenti hanno le ali e potrebbero spostarsi facilmente da qualche altra parte.

    RispondiElimina
  4. I cormorani sono uccelli che fanno razzia di cibo....
    belle le tue foto. ciao

    RispondiElimina
  5. a volte capitano dei "cortocircuiti" virtuali. Ieri sono andato su un blog e ho ascoltato una canzone di Elio e lst intitolata Eticoticotì Eticoticotà, e dopo venti minuti nelle chiavi di ricerca mi appariva il titolo della canzone che io mai e poi mai avevo scritto nei post o nominato nei commenti. Forse è il blogroll a fianco che avedo il titolo dei post di altri blog indicizza la ricerca dalle mie parti. possibile ?

    RispondiElimina
  6. i curiosi ci sono e ci saranno sempre .....anche se a volte danno proprio fastidio ......

    come qualsiasi cosa che ci offre la natura ha il suo fascino ....ed è bello che l'hai riuscito a catturare ....buona giornata kylie un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bhè diciamo che anche i Cormorani hanno buon Gusto: fermarsi nella Bellissima Venezia non è da tutti :)

    RispondiElimina
  8. Non credo proprio che cercasse me, altrimenti avrebbe messo altri aggettivi, che qui non offro per non offrire il fianco a commenti malevoli.
    Piuttosto, ho visto citate queste "chiavi(che)" di ricerca in diversi blog e non ho ancora capito cosa siano, a cosa servono, a cosa mirano, come si trovano...
    Ecco, qui potrebbe andare bene gattonero imbranato, visto che è uno dei campi in cui lo sono, beatamente.
    Io gli altri blog li ho scoperti leggendo magari un commento interessante a qualche post interessante, ovvero andando a spiare in quelli di nuovi follower (gattonero curioso); 'ste chiavi non le so infilare e neanche trovare.
    Ciao, buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Ahhhhh mi hai fatto ridere stamattina! Anch'io trovo delle cose che non immagini. Sai qual è la ricerca che sovrasta tutte le altre (e che rimanda a un semplice post di fantasia a pavone di qualche anno fa)? "Tatuaggio piuma di pavone". Cioè, parliamone... Bacio.

    RispondiElimina
  10. eritreo cazzulati era semplicemente un mito, e cuore era ancor più mitico.... ok fine del momento "nostalgia della mia adolescenza"

    RispondiElimina
  11. "Cane e gatto beige insieme" è bellissima...! Io Eritreo Cazzulati me lo ricordo, ce l'avevo sulla copertina di un quaderno alle superiori. Era un vecchietto super acido, sempre incazzato col mondo, ma che faceva troppo ridere!

    RispondiElimina
  12. Buon San Valentino Kilye.
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. Cormorani a Venezia! Che carini!
    spezie brecht è geniale.

    RispondiElimina
  14. che belli i cormorani!!!!!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  15. le foto sono molto belle...anche gli animali si adeguano ai cambiamenti e stan diventando anche loro forti agli inquinamenti che noi creiamo. anche io adoro gli animali e come ho la macchina fotografica dietro ne faccio milioni di foto^^

    RispondiElimina
  16. Divertente!! Ahahah...
    Capita di tutto in rete :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. misteri della rete... e dei canali!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Buona domenica carissima Kylie!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  19. Buon wuik cara..ci sono poco, ma mi piace seguirti, quando posso, nipotini permettendo:-)

    RispondiElimina
  20. bellissime queste immagini e questi liberi flussi di coscienza sintattica! Piacere di conoscere te ed il tuo blog!
    Claudia

    RispondiElimina
  21. Ciao,oggi è il 17 febbraio, San Valentino è ormai archiviato ma non è mai troppo tardi per festeggiare l'amore... perciò ti porto questi cuoricini giacché la strada dell'amore, trova sempre una sua destinazione. Buona domenica!


    ▒▒▒███▒▒▒▒▒▒▒███▓▒░■
    ▒▒██▓▓██▒▒▒██▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓██▒██▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒██▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒██▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒██▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒▒██▓██▓▒░■
    ▒▒▒███▒▒▒█▒▒▒███▓▒░■
    ▒▒██▓▓██▒▒▒██▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓██▒██▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒██▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒██▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒██▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒▒██▓██▓▒░■
    ▒▒▒███▒▒▒█▒▒▒███▓▒░■
    ▒▒██▓▓██▒▒▒██▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓██▒██▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒██▓▓▓▓▓▓█▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒██▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒██▓▓▓▓▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒██▓▓▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒▒██▓██▓▒░■
    ▒▒▒▒▒▒▒▒▒█▓▒░

    RispondiElimina
  22. ciao Kylie.
    sono tante le stranezze o chiavi di ricerca che portano nuovi lettori nei nostri blog.
    anche io me ne meraviglio, ma, forse per il titolo del mio blog, molti cercano tutt'altro O_O
    le tue foto sono sempre stupende!
    buona domenica

    RispondiElimina
  23. Proprio ieri pensavo di andarmi a vedere quali sono le chiavi di ricerca che portano al mio blog ma nulla di assolutamente bizzarro...attendero' :)
    Bella Venezia, i cormorani hanno deciso di resistere anche al freddo pur di restare in quella città da sogno.

    RispondiElimina
  24. Che belli...

    Baci e buonadomenica

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. come ci si divertiva negli anni '90 mi ricorda tanto una scena di how i met your mother, in cui negli anni 90 si vedeva un gruppo di amici che parlava intorno ad un tavolo e nel 2013 lo stesso gruppo di amici intorno allo stesso tavolo in silenzio con l'iphon in mano

    RispondiElimina
  26. Credo di essere l'unica blogger al mondo che non ha frasi strane tra le ricerche effettuate da lettori che mi hanno,poi, raggiunta....Nulla di strano...Frasi normalissime su cose che ho trattato nei miei post!!! SIGH! posso essere più noiosa?????

    RispondiElimina
  27. Love It!!

    Baci e buona giornata!!

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. sono sempre così strane, queste ricerche che fanno approdare nei vari blog... :)
    un abbraccio, cara...

    RispondiElimina