domenica 24 febbraio 2013

Pensiero domenicale



"Più si sta lontani e meno ci si vede e meno si ha da dirsi. Sono le piccole cose che contano, ma come puoi parlarne quando si vivono vite distinte? Non le puoi condividere con una persona lontana migliaia di chilometri senza ridurle e sminuirle. Immagina di parlare con tua madre al telefono un mese dopo l'altro, un anno dopo l'altro senza mai vederla. Scommetto che non sapresti più cosa dirle.
...
È come sfogliare l'album di fotografie di qualcun altro. Non è la stessa cosa che esserci in quelle foto."

da La casa degli amori sognanti di Azhar Abidi

26 commenti:

  1. Bellissima foto cara Kylie...
    Quanto alle tue parole, come ti capisco!!!
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso grazie. Un bacione e buona domenica a te!

      Elimina
  2. se c'è il feeling se c'è sintonia ...la distanza non frena .....ma non esiste ...buona domenica kylie ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foreverme di solito è così. Per esempio il mio rapporto con i miei è migliorato da quando li vedo meno! Bacio

      Elimina
    2. io morirei.. senza la mia famiglia!!!

      Elimina
  3. si la distanza frena i rapporti anche d'affetto, vivere insieme la quotidianità è un altra cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmine è davvero un'altra cosa. Bacio

      Elimina
  4. Come è vero... Non si è più in certe fotografie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MadiS è un po' triste, non trovi?

      Elimina
  5. Oddio, quant'è vero! Ho perso una bella amicizia per la lontananza :(
    buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo azzurro anche l'amore spesso non resiste con la lontananza. Baci

      Elimina
  6. Dipende dal tipo di rapporto che c'è fra le persone...e dalla voglia di tenerlo vivo...Buona domenica...

    RispondiElimina
  7. L'amore vince le distanze!!!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  8. io non sono troppo d'accordo con questo pensiero, forse perchè parlo poco già di mio, ma essere vicini e vivere a stretto contatto rende (x me) inutile il condividere a parole certe cose che sono già state comunque ampiamente convissute. Al contrario quando un affetto è lontano la voglia di raccontare e di ascoltare pezzi di vita non convissuta aumenta (sempre x me :D).

    RispondiElimina
  9. l'avevo intuito che quello che stai leggendo è un bel libro. adesso con questo post ho la conferma
    buona domenica

    RispondiElimina
  10. eh si... Buona settimana baci

    RispondiElimina
  11. Questa citazione colpisce, però sono d'accordo in parte. E' vero per un rapporto d'amore, ma non nell'amicizia. Ad esempio ho un paio di amiche che vedo tre volte all'anno ma ogni volta è un continuare, come se ci fossimo lasciate solo il giorno prima.
    Baci baci! Buon inizio settimana! :)

    RispondiElimina
  12. Per quanto mi riguarda in particolare un rapporto d'amore si nutre anche delle piccole cose e di quotidianità che, certo, sono un'arma a doppio taglio .... ma quella fotografia una cosa è condividerla e un'altra è doverla raccontare a qualcuno che non c'era.
    Baci Kylie

    RispondiElimina
  13. Vero, verissimo. Ne ho la prova tutti i giorni con le mie amicizie italiane, sempre più lontane anche nel cuore (non tutte però, per fortuna).

    RispondiElimina
  14. Assolutamente vero. Questo pensiero mi ha fatto venire in mente una mia amica persa di vista anni fa dopo la fine delle scuole. Così, senza un motivo ci si perde di vista e d'un tratto ci si rende conto degli anni che sono passati.

    RispondiElimina
  15. E' una cosa di cui mi sono accorta con certe amicizie. Sei lontano, e poi non sai più cosa raccontarti. Bruttissimo!

    RispondiElimina
  16. Great picture! I love the post:)

    http://theprintedsea.blogspot.de/

    RispondiElimina
  17. L'ho provato di persona con una mia amica delle medie che si è trasferita in Canada, piano piano ci siamo allontanate anche se eravamo come sorelle... E' triste ma vero prtroppo!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Basta il pensiero, un bacio, e tutto rimarrà eterno..
    Anche un bacio al cioccolato piace.
    Passo per salutarti Kylie
    Maurizio

    RispondiElimina
  19. non so se domenicale, ma è un gran bel pensiero

    RispondiElimina