martedì 9 aprile 2013

Tipi di (da) scarpe

 
Le scarpe svelano la personalità.

Sei ansiosa e ti preoccupi delle apparenze? Allora tenderai ad indossare scarpe nuove.
Se, al contrario, non ti preoccupi delle scarpe un po' usurate, sei uno spirito aperto e libero.
Hai le scarpe vecchie ma in ordine? Allora sei attenta e scrupolosa.
Tronchetti? Sei introversa.


Scarpe basse e comode? Sei calma e serena.
Indossi sempre mocassini? Sei un'abitudinaria poco interessata a relazionarti con gli altri.
Sneaker? Sei emotivamente stabile.
Sneaker over 40? Paura d'invecchiare.


E i tacchi?

I tacchi alti sono indice di femminilità e voglia di sedurre, ma se indossati in tutte le stagioni e in tutte le situazioni sono indice di insicurezza.


Io sarei, in teoria, femminile, seduttiva e insicura. 
In realtà sono solo alta un metro e una banana... senza tacchi rischio di essere calpestata.

E voi che scarpe siete?

Nelle foto scarpe collezione Primadonna

26 commenti:

  1. Ciao Kylie e buona giornata!
    Mi fai sorridere, un metro e una banana?
    Io "paura di invecchiare ed emotivamente instabile" ma da una vita, allora.
    Indosso sneaker da sempre...o sarà per il lavoro che svolgo?
    Bacio;-)

    RispondiElimina
  2. per anni ho indossato solo mocassini, veloci comodi ed economici da una decina d'anni, con le modrerne tecnologie di costruzione della tela traspirante, indosso scarpe da tennis d'estate e d'nverno (almeno quando non c'è mneve alta)

    RispondiElimina
  3. e chi usa le ciabatte quasi sempre??????????.....io vado a ciabatte in pratica tutta l'estate e l'inverno idem per uscire pure a prendere il pane ....quando faccio un giro ... scarpe comode .....serata particolare un tipo semplice poco tacco .....quindi inquadrami tu che tipo sono .....anche se non credo a queste dicerie......buon martedi ...un sorriso ....a tacco zero

    RispondiElimina
  4. Io sarei attenta, scrupolosa, introversa, ed emotivamente stabile! Mi faccio quasi paura...

    RispondiElimina
  5. Amo i mocassini -poco interessata a relazionarmi con gli altri?- e scarpe comode per lunghe passeggiate...

    Buona giornata Kilye

    RispondiElimina
  6. Dipende dalla situazione.. Tacchi però molto raramente ;-) ciaooo

    RispondiElimina
  7. Io ho il tuo stesso "problema"...Ormai sono anni che porto i tacchi e senza mi sento che mi manca qualcosa...Certo non sono adatti a tutte le occasioni...

    RispondiElimina
  8. Solo scarpe comodissime, se mi fanno male ai piedi divento nervosa...ciao

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e simpatico, pure divertente il tuo post!
    Sono tra quelle calme e serene! :)
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  10. Post carinissimo (; Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/stop-sweatshirt.html

    RispondiElimina
  11. io sarei serena e calma?? no, mi piace stare comoda. Delle scarpe che hai postato io sceglierei le ballerine, ma visto che non ho la gamba lunga allora opto per la zeppetta ma solo se mi slancia...insomma non è facile. Baci

    RispondiElimina
  12. io sono una tipa da sneacker emotivamente stabile e penso proprio che un giorno saro' una sneaker over 40 con paura di invecchiare o da scarpe basse, calma e serena. :)
    In definitiva i tacchi non sono i miei preferiti sia perchè rischio l'effetto gigante golia sia perchè sono già abbastanza goffa con le scarpe da tennis, figurati col tacco xD

    RispondiElimina
  13. Io sono un mix... quindi forse sarebbe meglio definirmi solo insicura... ma leggendo bene sarei tendenzialmente calma e sicura, con picchi di femminilità sefuttiva che sfora in insicurezza ed attacchi di panico da invecchiamento...
    Insomma, porterei solo e sempre scarpe basse comode, ma dato che sono un tappo ciccione cerco di portare spesso i tacchi anche in occasioni non proprio giuste ed ogni tanto tiro fuori le Converse che oltre a farmi un piedi esagerato mi fanno tanto teenager. Mah...

    RispondiElimina
  14. Io di solito porto ballerine e snickers per il giorno e tacchi per la sera o per le occasioni particolari, magari avrò i piedi ipersensibili ma non so come faccia la gente a stare sui tacchi tutto il giorno...
    L'unica cosa sicura è che metto solo scarpe che siano pulite ed ordinate, nuove o vecchie non importa, ed in effetti sono una persona molta scrupolosa!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. quella che quando ne trova un paio comode non le cambia più finché non chiedono pietà.... credo mi si possa definire pigra XD

    RispondiElimina
  16. Visti i miei piedi scassati...sono una scarpa altrettanto scassata! Comunque mi piacciono sia tacchi (proibitissimi) che le ballerine.

    RispondiElimina
  17. Basse e comode, anche un po' usurate.
    Ma tanto serena non mi sento.
    Cristiana

    RispondiElimina
  18. oddio, ho 42 anni e ho indosso un paio di sneakers alte, vecchie come me :D

    RispondiElimina
  19. Mamma, io le ho tutte. Ma proprio tutte!
    Adoro tutte le scarpe, le uso di tutti i tipi a seconda delle occasioni, le vorrei tutte nuove, la maggior parte lo sono perchè ne ho tantissime.
    Ma poi adoro mettere quelle che sono le più comode per me.
    Mai usurate, non le sopporto.
    Insomma sono un bel mix, oppure da ricovero.
    ghghgh

    RispondiElimina
  20. io, nuove , vecchie, basse , comode, sneaker e tacchi!
    o mama! sono un minestrone di personalità! :))
    in effetti sì!

    RispondiElimina
  21. io calzo sneakers, scarpe basse, medie, nuove e vecchie senza distinzione, ogni tanto tacchi, ma ho poca autonomia, non so in che categoria mettermi ;P

    RispondiElimina
  22. Basse, comode vecchie e "de tenis".

    RispondiElimina
  23. Io sono da stivali... praticamente sempre!

    RispondiElimina
  24. Io sono tutte le scarpe.. E' questo il problema! :D

    RispondiElimina
  25. è interessante e piacevole questo post che mi ha fatto il complimento di essere emotivamente stabile ancora per qualche anno prima di diventare una che ha paura di invecchiare. in realtà sono una che adora le scarpe comode solo perché cammino molto a piedi e non posso perdere tempo e arrivare tardi essendo una pendolare che corre tra un mezzo pubblico e l'altro O_O.
    comunque ho il vantaggio di poter indossare in poche occasioni i tacchi perché il mio Kevin non è molto alto e quindi rischierei di dominarlo in statura e non sia mai che accade una cosa del genere che non reputo piacevole nemmeno io

    RispondiElimina