mercoledì 8 maggio 2013

Gli abitanti dei posti visitati

Come voi sapete, in ogni nuovo luogo che visito chiedo informazioni agli abitanti, con la classica domanda "scusi lei è del posto?" e da lì, se la risposta è affermativa, parto con la mia serie di curiosità e informazioni.

Vi posto alcune foto degli abitanti dei posti che ho visitato.
Che mi avranno riferito?

A breve la mia passione: rocche e castelli.
Amici in passeggiata a Sirmione

Sirmione: il passerotto è stata una sorpresa imprevedibile

Il gatto del Vittoriale


Daini al parco di Sigurtà

Questo aveva fame


I mussi di Sigurtà gradiscono la focaccia
Amici affamati a Borghetto

33 commenti:

  1. bhe ce ne sono molti altri ......ben tornata kylie

    RispondiElimina
  2. devi aver fatto grandi conversazioni... se questo è l'Eden hai incontrato anche degli angeli?? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliza con gli umani la domanda ricorrente era: "Avete prenotato?"
      Tutte le volte che si entrava in un ristorante in cui non c'era nessuno. Vedi tu.

      Elimina
  3. Fossero da votare, direi il gatto del Vittoriale per simpatia e i mussi per concordanza; e poi tutte le altre, davvero belle, offrono serenità.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia il regno animale!

    RispondiElimina
  5. Quella della presenza imprevedibile è semplicemente fantastica!!
    Un posto incantevole, a Sirmione andai una vita fa. Un bacio e buona giornata. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riri mi sono accorta della presenza del passerotto solo quando ho scaricato le foto. E quello da dove è uscito?

      Elimina
  6. Simpaticissimi abitanti!
    Ma alla tua domanda cos'hanno risposto? :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zio Scriba mi hanno detto: "Da dove vientu ti bea?"

      Elimina
  7. Ma visto che erano del posto.. parlavano in dialetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia assolutamente sì, a parte il gatto del Vittoriale che è un po' snob, gli altri erano belli ruspanti.

      Elimina
  8. la foto del passero mi ha fatto troppo ridere. secondo me è lo stesso vanitoso che avevo fotografato casualmente io proprio mentre stava atterrando :)
    http://unaciliegiatiralaltra.blogspot.it/2010/08/sirmione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica ho visto il tuo, può essere sì. Questo era anche molto vicino, voleva proprio farsi ritrarre!

      Elimina
  9. hai scattato delle bellissime foto, brava davvero!
    buona giornata, cara

    RispondiElimina
  10. Il gatto, quello sì che se la passa bene :)

    RispondiElimina
  11. sono stato diverse volte al Vittoriale, ma il gatto non l'avevo mai visto

    RispondiElimina
  12. Scatti grandiosi!
    Hai visitato un posto incantevole!
    Buona giornata carissima Kylie!
    Beatris

    RispondiElimina
  13. Ma che belle foto!

    http://faisorridereancheiltuofegato.wordpress.com

    RispondiElimina
  14. Ma che meravigliaaaaa!!!! :D
    La seconda foto in particolare, è spettacolare!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Bentornata!!
    Davvero belle foto, non saprei quale scegliere!!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  16. Che sorrisi mi hai fatto fare!
    Mi piacciono tutti questi abitanti, ma devo dirti che la foto con l'uccellino è fantastica!
    Pensa che in un primo momento credevo fosse la moglie del germano che si era immersa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maura il palmipede non è un germano, l'ho scoperto al museo del castello di Malcesine. Il nome esatto non me lo ricordo ma è un esemplare bellissimo.

      Elimina
    2. Hai ragione Kylie.
      La curiosità mi ha fatto cercare l'immagine ed effettivamente credo si tratti della Marzaiola...è che l'uccellino aveva preso tutta la mia attenzione.
      Un buon fine settimana a te!

      Elimina
  17. Ciao Kylie, passando per il blog del mio fratellino Tomaso ho notato un commento in dialetto, pensando subito che non potevi essere tanto lontana da dove abito io, ho visto che sei amante della natura sia animale che vegetale, questo mi fa piacere.
    Perché condivido la tua stessa passione,quando avrai un minuto libero mi farebbe piacere una tua visita al mio blog dove ce non tutto ma di tutto,
    nell'attesa di poterti leggere ti auguro una buona serata

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano grazie per la visita, passo a trovarti volentieri!

      Elimina
  18. ciao
    che belle foto. Al Vittoriale ci sono stata anni fa ma niente gatto.....con me c'era anche Hay Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robby Roby il gatto se ne sta là tranquillo, l'ho ritrovato in più momenti del giro. Mi pare solo poco socievole, proprio come il D'Annunzio degli ultimi anni.

      Elimina
  19. Errata corrige
    Ma che marzaiola d'egitto!
    Si chiama Fistione turco, ormai è una gara tra me e una Maura con la bronchite che non ha dormito molto stanotte...bacio;-)

    RispondiElimina
  20. Che belle foto...
    passo con piacere per lasciarti un affettuoso saluto!

    RispondiElimina