sabato 27 luglio 2013

Riparazioni dentarie


La riparazione dell'incisivo mi è costata 95 euro ma la bella notizia è che dall'ultima visita di controllo, un paio di anni fa, non sono uscite nuove carie.

Il dentista ha poi accertato che un dente del giudizio è spuntato in tutta la sua maestosità e un altro sta tentando di farlo.

Credo che a 70 anni uscirà anche l'ultimo che manca all'appello. E mentre io  pensavo fossero in via di estinzione, il medico mi ha spiegato che l'evoluzione sta facendo scomparire incisivi e canini.
Vi avviso: non si potranno più mostrare incisivi e canini come segno di minaccia!



Nella foto l'affascinante percorso a lato del fiume Lemene in località Boldara (Gruaro-Venezia) realizzato con fondi privati in una zona dove sono presenti anche antichi mulini.


23 commenti:

  1. C'è tempo a mettere giudizio...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara piacere di trovare il tuo blog, io sono Marie e mi farebbe piacere seguirsi a vicenda su GFC e Bloglovin ti va?
    fammi sapere io ricambio sempre <3
    www.mariezamboli.com

    oxoxoxo

    RispondiElimina
  3. Cara Kylie, bello questo tuo post!!!
    io direi che se i denti del giudizio arrivano così tardi, io potrei aggiungere che il giudizio viene do po la morte:) Scherzo ma credo che sia pure la verità.
    Ti auguro che il fine settimana non sia tanto afoso, qui da noi prevedono un grande temporale! Comunque dobbiamo accettare quello che viene, ciao.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Buon fine settimana e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  5. ahahahah sei troppo simpatica!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. anche a me sta spuntando il primo :-)
    gli altri tre sono scappati

    RispondiElimina
  7. ciao kylie, quando si va dal dentista, bisogna mettere in preventivo una bella spesa, non ti dico cosa ho speso io ultimamente per fare 2 impianti,si spera che facciano perlomeno le cose bene, cosi' da evitarci ricadute simultanee, in bocca al lupo, buon week end a presto rosa.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa dalle mie parti vanno in Slovenia e Croazia a fare gli impianti, salvo poi doversi sobbarcare lunghi viaggi per ogni minimo problema.

      Elimina
  8. Ma come, 95 euro? E' pochissimo! Voglio venire dal tuo dentista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia è infatti pieno di lavoro. Mi ha dato l'appuntamento per la pulizia per il 24 settembre!

      Elimina
  9. Questa cosa che i canini e gli incisivi sono in via di estinzione mi colpisce! E presto gli esseri umani cosa avranno proprio lì? Una grossa finestra? Forse per succhiare meglio dalle cannucce dei bibitoni pronti.
    Hai visto Wall-e?
    Ciaoo

    RispondiElimina
  10. Anche se non riesco proprio capire come possano estinguersi incisivi e canini, sono contenta che ala fine il tuo problema si sia risolto!
    E poi almeno hai accertato lo stato di salute della tua bocca, no? :)
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. non è aggiornato... da quando vanno di moda i vampiri anche i canini si stanno ri-adeguando!

    RispondiElimina
  12. non avremo + i vampiri allora^^ buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
  13. Prezzi super scontati ...ma il tuo dentista è speciale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo davvero? Sui prezzi non sono aggiornata, sulla bravura del mio dentista non ho alcun dubbio però.

      Elimina
  14. ❤♫❤♫❤Splendida domenica nella luce di Dio!
    ❤♫❤♫❤¡Feliz domingo en la luz de Dios!
    _____$_______$
    _____$_____$$___$$_____$$
    ______$$___$$$_$$$___$$$
    $______$$$$$$$$$$$$$$$$
    __$$$__$$$_________$$$$$$$$
    ___$$$$$____________$$$$
    _____$$_____________$$$$$__$
    ___$$$$______________$$$$
    $$$$$$$$____________$$$$$$$$
    ______$$$_________$$$$$_$$
    ____$$$$$$$$$$$$$$$_$$$___$$
    __$$$___$$$$$_$$$$___$$___
    $$_____$$$$____$$$_____$_
    _____$$_________$$________
    ____$____________$____
    ““““““““““`$$$$$$$
    ““““““““““`$$$$$$$$$
    ““““““““““$$$$$$$-$$
    ““““““““““$$$$$$$-$$
    ““““““““““`$$$$$`$$
    “““““““““““`$$$$`$$
    ““““““““““`$$$$$$
    “““““““““$$$$$$$$$$
    “““““$$$““$$$$$$$$$$$
    ““““$$$$$$““$$$$$$`$$$$
    “““`$$$$$$$$$“`$$$$“`$$$
    “““$$$$$-$$$$$$“$$$$“`$$
    ““`$$$$““$$$$$$`$$$$“`$$
    ““$$$“““`$$$$$$$$$$$“$$
    “`$$$““““`$$$$$$$$$$$`$$
    $$$$““““““$$$$$$$$$$`$$$
    ”*°•°*”~”*°•.***~~**”*°•°*”~”*

    RispondiElimina
  15. Odio i dentisti.
    Su questo sono rimasta bambina. E purtroppo li vedo e li pago fin troppo spesso.
    Abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima,la mia ultima visita dal dentista mi è costata 110 euro e in più una cattiva notizia,un dente sano destinato a cadere a causa della gengiva ritirata :( A settembre dovrò anche fare la panoramica.
    Ti abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  17. Beh, alla fine non te la sei cavata con un costo eccessivo, ma lo scotto da pagare, non in termini economici intendo, è elevatissimo sul piano emotivo. In bocca al lupo che è sempre meglio d'avere in bocca un dentista.

    RispondiElimina
  18. Anche a me manca ancora un dente del giudizio,si vede che a 66 anni non ho ancora abbastanza giudizio!Buon pomeriggio ciaoooo.....

    RispondiElimina
  19. le visite del dentista da un paio d'anni a questa parte, dopo quell'increscioso incidente capitatomi sotto i ferri, non le vivo più con serenità, pur avendo cdambiato dentista O_O

    RispondiElimina