giovedì 15 agosto 2013

E sono tornata anche da Capri...


Sono tornata con tante sorprese. Una fra tutte la lavastoviglie rotta e portata a riparare, che forse tornerà a casa dopo il 20 agosto... 
Sono troppo abituata alle comodità e tornare a lavare i piatti mi infastidisce non poco.
La vacanza a Capri è stata molto positiva, anche se alla mia veneranda età devo mettermi in testa che la "scala fenicia" non fa per me e che fatta la discesa le gambe mi hanno provocato dolori atroci guariti dopo ben 5 giorni!
La scala fenicia, forse costruita dai coloni greci, è una ripida scalinata che un tempo collegava Anacapri con il porto della Marina Grande e fino alla costruzione della strada di collegamento tra le varie località, costituiva l'unico percorso per gli abitanti, sia per gli spostamenti che per il trasporto di merci.

Ho tante foto ma ve ne posto alcune di interessanti... quelle delle bellissime grotte capresi!



Grotta dei coralli
Nonostante le gambe doloranti sono riuscita a raggiungere posti incantevoli e a girare per Capri. La mitica "piazzetta" è sempre super affollata!

Percorrendo la bella passeggiata che comprende anche la Via Migliara si arriva a due belvedere, uno con una spettacolare vista sul Faro e l'altro sui Faraglioni. 
Lungo il percorso ho scovato filosofici pensieri sulla vita posti all'ingresso delle abitazioni...



Ho altro da aggiungere... in una prossima puntata.

Buon Ferragosto!

50 commenti:

  1. Foto stupende! Manca però la "scala fenicia" e sono andata a vedermela...mamma mia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Marina non me la ricordare!!

      Elimina
  2. Ben tornata! Wow, che foto!

    RispondiElimina
  3. Bentornata e buon FERRAGOSTO!
    Le prossime vacanze, a quando?
    Un abbraccio.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristiana se ci riesco a fine settembre!

      Elimina
  4. Curiosa come sono, anch'io ho cercato notizie di questa "scala fenicia" e devo dire che sei stata davvero eroica ad averla affrontata...se lo faccio io ti giuro che schiatto sul posto!
    Meravigliosi questi luoghi, aspetto con gioia altre foto;-) a presto, Kylie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maura ad un certo punto c'era pure una chiesetta... giusto per dire una preghiera... sia per salire che per scendere.

      Elimina
  5. Che paesaggi, che acqua e... che scala! Bentornata

    RispondiElimina
  6. Bel posto Capri ci sono stato tempo fa è particolare sicuramente da vedere, ma forse un po' sopravvalutata.

    RispondiElimina
  7. Non vale, volevo le foto della scala! Buona serata di Ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia ero così preoccupata per i gradini scoscesi che ho fotografato solo la chiesetta lungo il percorso!

      Elimina
  8. Gran bella località!

    Bentornata, Kylie.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Federica assolutamente sì. Magari un giorno ci ritorno...

      Elimina
  10. Che splendida vacanza! capisco il tuo pàthos per la lavastoviglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara che faticaccia lavare i piatti!

      Elimina
  11. Bentornata e vedrai che il venti arriverà presto....

    RispondiElimina
  12. Sì, però la foto di te strisciante sulla scala fenicia la volevamo vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ibadeth pensa che non era capace di sopportare neppure un massaggio delicato sulle gambe! Son proprio vecchia.

      Elimina
  13. Bellissima Capri e bellissume foto!
    Stupenda l'ultima massima!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Splendide foto cara! Stupenda Capri!
    Ciao
    Nicky

    RispondiElimina
  15. Prima di partire per le vacanze, sono stata senza lavastoviglie per quasi un mese. Quando il tecnico finalmente è venuto a ripararla, me lo volevo quasi abbracciare dalla felicità. Non l'ho fatto perchè avrebbe potuto interpretare diversamente la cosa.
    Bentornata.
    Io ancora in giro, fino alla fine del mese.

    Abbraccio.

    RispondiElimina
  16. meraviglioso posto, come tanti altri nella nostra Italia^^ son troppo carini i numeri civici con i detti...quasi quasi ne creo anche io uno per casa mia, sn troppo forti^^

    RispondiElimina
  17. Cara Kylie, che stupende foto!!! Capri è magnifico, io ci sono stato molti anni fa! E me lo porto sempre nel cuore se anche il tragitto da Ischia non è stato tanto bello causa il mare a forza 4 abbiamo un po ballato;)
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  18. Bentornata!Che posti meravigliosi,le foto sono stupende.Grazie di avermi fatto visita,ciaoooooooo

    RispondiElimina
  19. che stupenda Capri...

    Da me c'è un nuovo post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  20. bello il motto dell'ometto sdraiato sull'amaca

    RispondiElimina
  21. ╔══════════════════╗
    ║.(¯`♥´¯)´´¯`•°*”˜˜”*°•. ƸӜƷ
    ║.`*.¸.*.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ
    ║.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ ✶* ¸ .✫ ♥
    ║✿ Buona domenica!!!!!!✿
    ║ ✿Feliz domingo!!!!!✿
    ╚══════════════════╝
    ⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰★⋰ℒ
    …………….☻♥. ☻.⋱★⋰ℴ
    ……………/♥\./█\.⋱⋰★⋰ѵ
    …………….||. .||.⋱⋰⋱⋰★⋰ℯ

    RispondiElimina
  22. ╔══════════════════╗
    ║.(¯`♥´¯)´´¯`•°*”˜˜”*°•. ƸӜƷ
    ║.`*.¸.*.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ
    ║.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ ✶* ¸ .✫ ♥
    ║✿ Buona domenica!!!!!!✿
    ║ ✿Feliz domingo!!!!!✿
    ╚══════════════════╝
    ⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰⋱⋰★⋰ℒ
    ……………☻♥ ☻.⋱★⋰ℴ
    ……………/♥\./█\.⋱⋰★⋰ѵ
    …………….||. .||.⋱⋰⋱⋰★⋰ℯ

    RispondiElimina
  23. Kylie bentornata!!
    Spero che i dolori siano passati, il mal di piedi è terribile.
    Però mi sa tanto che ne è valsa la pena. Le foto sono stupende!
    Ed ora stai già pensando alla prossima meta? ;)
    Un abbraccio, a presto!!

    RispondiElimina
  24. Che bella gita!!!
    Dai che tra poco torna anche la lavastoviglie ;-)
    Buona prosecuzione!

    RispondiElimina
  25. bentornata, carissima!
    certo che Capri è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  26. Se vai a Creta allora non ti consiglio le Gole di Samaria: 18 km e 1250 metri di dislivello in discesa e, una volta iniziati, sei costretta a percorrerli tutti se vuoi tornare in albergo ;-) Però ne valeva la pena...

    RispondiElimina
  27. “Non affaticarti troppo che da questa vita non è uscito vivo mai nessuno”... Meraviglioso!

    RispondiElimina
  28. Bella Capri! Sono contenta le vacanze siano andate bene... :-)

    RispondiElimina
  29. Ciao,cara. Indubbiamente hai trascorso una bellissima vacanza a Capri.A presto.

    RispondiElimina
  30. ahahahahah belle le frasi anche se fanno riflettere troppo O_O
    gli elettrodomestici che ci abbandonano per farci davvero piangere al rientro a casa, non soltanto perché non siamo più in vacanza, ma anche perché non possiamo ritrovare le abitudini. per consolarti, ti dico che tornata dalle mie vacanze a luglio la mia macchina del caffè (che fa il cafèè migliore d'Italia) non si accendeva più e l'abbiamo portata al centro assistenza e ritirata in tempi record, ma alla vigilia di ferragosto ha deciso di non accendersi più e adesso i tempi saranno più lunghi (primo per ferragosto e poi per la chiusura per alcune feste di paese consecutive)
    senza il mio caffè non resisto O_O
    per il resto Capri è fantastica e forse dovrei andarci anche io almeno una volta nella vita ;-)

    RispondiElimina
  31. Sono stata a Capri dove ho comprato dei meravigliosi sandali fatti su misura per me (che lusso! una volta ogni tanto, ci sta). Però nel complesso mi aspettavo di meglio: trovata troppo commerciale/turistica. Doveva essere più bella in altre epoche.

    RispondiElimina
  32. Deve essere proprio un posto meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  33. Che belle foto. Io a Capri sono stata una volta, un giorno che c'era una confusione allucinante e che ho pagato un frullato 11 euro... io odio la confusione allucinante e non ne conservo un ricordo molto bello... però l'uno gennaio alle 8 del mattino deve essere meravigliosa!

    RispondiElimina
  34. Passo per la buona notte.. in punta di piedi tra un aereo e un altro..
    domani a casa..
    Un bacione anche per te da Sarajevo.
    Maurizio

    RispondiElimina