martedì 22 ottobre 2013

Un anonimo ci contesta in un vecchio post!


Lungo l'antica via degli asini di Brisighella

Non ci posso credere!
Mi accorgo sempre di chi commenta vecchissimi post, scovandoli in chissà che modo, ma questo "Anonimo" ve lo voglio proprio segnalare. 
Il post in questione è del 12 agosto 2010 e s'intitola "Lobi dilatati", pratica che a me fa schifetto.
L'anonimo se la prende con me e con tutti i commentatori, alcuni tuttora frequentanti questo blog, che hanno condiviso il mio pensiero.

Ecco il commento:

"Ma voi che vi permettete di etichettare come "cretino", una persona che non fa altro che dedicarsi alle sue passioni, vi credete tanto migliori? Se voi non capite queste pratiche, questi stili di vita, non ci mettete proprio bocca! Nessuno viene a dirvi che voi siete cretini perchè vi rifate il seno, perchè vi tingete i capelli, perchè state ore a fare la manicure o perdere tempo davanti la tv a guardare programmi stupidi e smielati.. ognuno fa della propria vita e soprattutto del suo corpo, QUEL CHE VUOLE! Non mi sembra che queste persone vi vengano a dar fastidio in qualche modo o siano un pericolo per qualcuno.
Siete talmente vuoti e chiusi mentalmente che non vedete oltre il vostro naso.. nessuno vi dice di fare o apprezzare queste cose, ma nemmeno vi dovete sentire superiori e in dovere di criticare chi non è come voi.
Io amo questo stile di vita, eppure ho tantissime amicizie completamente opposte a me, ho delle migliori amiche che assolutamente non gradiscono queste cose, ma non mi giudicano, siamo spesso a cena tutte assieme, passiamo momenti fantastici assieme e sono anni che l'amicizia va avanti. Non mi hanno mai chiamata cretina o detto che faccio schifo, mi hanno semplicemente fatto delle domande per curiosità, e stop. Siate più elastici mentalmente, vi farà bene!"

Caro Anonimo io mi ritengo libera di provare ribrezzo se incontro uno con i lobi stra-forati o con il piercing sul sopracciglio e mi ritengo libera di condividere il mio pensiero. Capito? Libera! 

33 commenti:

  1. effettivamente quelli che si riempiono di pircing fanno schifo anche a me, ma basta applicare il motto..." non ti curar di loro ma guarda e passa"... sarò all'antica ma tutto quello che gira intorno a me deve essere di mio gradimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonno enio tu lo assumeresti uno/una conciato così a rappresentare la tua azienda? Io no.

      Elimina
  2. Cara Kylie ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua persona e vita ....di conseguenza chiunque può permettersi di avere un'opinione ed io condivido in toto la tua!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Kylie non badare a coloro che sono nel web solo per criticare!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Non condivido pensieri che possono in alcuni donare emozioni che incidono il proprio corpo ma li rispetto: quoto te Kylie
    Buon martedi
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Per carità...mi fanno impressione ste cose...

    RispondiElimina
  6. Ciao
    ognuno può dire la propria opinione. Rispetto anche l'idea di questo anonimo però che abbia il coraggio di firmarsi.....vuoi dire il tuo pensiero, è contrario del mio....ok però poi mi devo firmare non scrivere come anonimo.

    RispondiElimina
  7. Il mondo del web è davvero strano ed ultimamente trovo che rispecchia la vita reale, in cui ci si ritrova ad entrare in contatto con persone sgradevoli, vedi l'ambiente di lavoro, tanto per fare un esempio. Ora nel mondo reale queste persone non si possono evitare ma qui sul web, dato la sua grandezza ci si può sbizzarrire come meglio si crede. Se una persona non ti va, la eviti! Se scrive un post che non condividi puoi passare oltre, oppure commentarlo con intelligenza ma perchè AGGREDIRE? Poi lo si fa sempre in forma anonima quindi si è consapevoli di fare del male! Strenezze e maleducazione...
    Mi piace molto quanto hai scritto: mi ritengo libera di condividere il mio pensiero
    Sacrosante parole!
    Baciobacio cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farfalla Legger@ tempo fa una mi ha scritto un'email per dirmi che quello che scriveva il suo ex di lei nel suo blog non era vero.
      Ancora oggi non so chi siano i protagonisti di questi post ma la cosa mi ha lasciato un po' perplessa.
      Se uno parla male della sua ex e io commento a tono, che vuoi tu poi da me?

      Elimina
  8. Great answer for that comment!! You must live your life how you want and enjoy it more!!

    XOXO

    RispondiElimina
  9. la gente è davvero bizzarra (e codarda nascondendosi dietro un "anonimo")

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Personalmente anche io non amo i lobi dilatati e quelli che si riempioni di piercing, ma anche se non sarà il caso dell'anonimo, ti pare che loro non giudichino?? ma dai che ipocrita, prendere la parte di tutti quelli con il suo stesso "stile di vita" solo per non sfigurare -.-' la gente e' strana! Fatto sta che abbiamo tutti la liberta' di pensiero e di parola!
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Champagny ecco una parola che le persone dovrebbero ripetersi più spesso: "stile" cioè signorilità di modi, discrezione e correttezza nel comportarsi, sobrietà nel vestire (Treccani).

      Elimina
  11. Per prima cosa mettici la faccia al tuo commento. In questo caso la firma. Poi, il mondo del web è libero. Io sarò libera di dire quello che mi piace o meno e di pubblicarlo nel mio spazio ( ovvero il mio blog) come sarò libera altrove di commentare e di essere d'accordo o meno leggendo il commento di altri su di un qualsiasi argomento. Condivido Kylie. La parola che spesso dimentichiamo e non sempre per colpa nostra è "libertà".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella ci dimentichiamo spesso della nostra libertà.

      Elimina
  12. Anche a me ogni tanto capita di trovare commenti del genere sul mio blog, e guarda caso sono sempre firmati da anonimi. Anch'io sono stata insultata e accusata di pensare cose che tra l'altro non penso nemmeno. La mia reazione le prime volte era una mezza via tra il rimanerci male per aver involontariamente offeso qualcuno e allo stesso tempo indignazione per queste persone che scrivono commenti aggressivi, travisando quanto scritto nel post e soprattutto offendendo. Ora semplicemente me ne frego, ti consiglio di fare lo stesso, non vale la pena di perdere tempo con certa gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, figurati se mi toccano questi commenti. Purtroppo le offese non erano solo destinate a me ma a tutti quelli che avevano commentato ed è questo che mi ha dato fastidio.

      Elimina
  13. nelle mie impostazioni non permetto agli anonimi di commentare.
    queste cose mi hanno sempre fatto arrabbiare, vengono praticamente in casa nostra con toni e modi brutti, via i maleducati a stop!
    ciao, cara, buona settimana

    RispondiElimina
  14. se c'è rispetto penso che ognuno possa dire quello che vuole in casa propria ....ma alla base ci deve essere sempre il rispetto per chi non la pensa come te .....il dire che schifo forse è stata una parola troppo forte ....e chi è passato magari anche per caso si può essere sentito preso parte in causa con il dito puntato contro .... se avessi usato parole questa tecnica proprio non mi va giù ..penso che sarebbe passato e andato oltre ....e ti avrebbe approcciata in altra maniera ...poi certo tu ei libera di fare e dire ciò che vuoi a casa tua ...ma qui non sei fra 4 mura ma dentro un mondo a volte allucinante ....e se non metti qualche barriera è come se togliessi i muri di casa tua .....

    buona giornata kylie un'abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foreverme io mi censuro solo quando dalle mie parole possa derivare un reato, per tutto il resto mi sento libera di esprimermi.

      Elimina
  15. Ma che gli dai peso a fare a certi commenti!
    A parte il fatto che una che commenta in forma anonima non merita la minima considerazione, ma anche se fosse, che le importa? Se non è d'accordo basta che non passi più sul tuo blog, non ti prare?
    Voglio dire: non è che stai mettendo su una spedizione punitiva contro quelli che hanno piercing e dilatatori, era solo una tua considerazione, nemmeno tanto violenta, giusto per parlare...
    Quei sono troll che vanno in giro per chat e siti solo per mettere zizzania, non vale la pena perderci tempo! ;)
    Baci!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Per me ognuno fa quello che gli pare con il suo corpo così come ognuno può scrivere quello che vuole su di un blog, se a qualcuno non piace una persona la evita e se qualcuno non gradisce un blog lo evita.
    Per me è così magari pure cordialmente, va mo là....

    Un bacio.

    RispondiElimina
  17. certe scelte si fanno per sfidare gli altri, per caratterizzarsi, quindi bisogna anche sapere che non a tutti possono piacere.

    RispondiElimina
  18. Ogni persona è libera di fare ciò che vuole della sua vita e del suo corpo per cui preferisco non commentare certe scelte che non condivido!
    Un abbraccio forte e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatris non sai quante volte preferisco non commentare!

      Elimina
  19. per me ognuno può far quel che vuole se non fa male a me.

    ciò detto a me i lobi straforati mi fanno proprio schifo!

    RispondiElimina
  20. Se una cosa non mi piace sono libera di dirlo, magari io personalmente non uso la parola "schifo". Comunque chi ha commentato poteva anche spendere due parole sul senso di quel bucone.

    RispondiElimina
  21. Siamo liberi di dire e pensare quello che ci pare.

    RispondiElimina
  22. Gli ho risposto:
    Ci permettiamo eccome, caro Anonimo. La pratica dei lobi dilatati è abbastanza disgustosa, e siccome credo che siamo in un Paese libero, riteniamo di avere il diritto di dire che fa ribrezzo.
    Oltre tutto, chi si dedica a sconciare il proprio corpo, per me ha grossi problemi di autostima.

    RispondiElimina
  23. Ciao buona domenica!

    Un forte abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
  24. l'ha presa proprio sul personale

    RispondiElimina