venerdì 8 novembre 2013

Barzellette del venerdì



"Chi ride di venerdì ride per tre dì" 
(mamma di Kylie - pensiero)


Barzellette sugli anziani...

Ai giardini pubblici ci sono due vecchi seduti su una panchina.
Passa una formosa ragazza e uno dei due dice all’altro: “Fischia anche per me Giovanni! Mi sono scordato la dentiera a casa!”


Dal fornaio:
- 4 chili di pane.
- Ma che te ne fai, domani ti diventa duro!

Un vecchietto lì vicino:
- Me ne dia 6 chili!


Tra veceti:
- Beppe, come va la tua cura per la memoria?
- Benissimo, guarda, mi ricordo tutto: quando ero bambino, tutte le mie ex, dove ho lasciato il giornale, tutto insomma. È veramente miracolosa!
- Sono contento per te. Senti, io ho ancora una memoria buona, ma non si mai… non è che mi diresti il nome di quella medicina? Sai mi potrebbe servire un giorno o l’altro…
- Certo, si chiama… si chiama… accidenti, c’è l’ho sulla punta della lingua… si chiama… dai, dimmi un po’ il nome di un fiore!
- Margherita?
- No…
- Tulipano?
- No…
- Rosa?
- Ah sì, ecco, Rosa… (voltandosi) Rosaaa! Come si chiama quella medicina che prendo per la memoria?

29 commenti:

  1. Vedo che il venerdì non mette di buon umore solo me....

    RispondiElimina
  2. ahahahahah
    il migliore è il proverbio di tua madre, che funziona a seconda delle età. infatti da adolescente, se ero felice di venerdì, significava che il sabato litigavo con il fidanzato o con l'amica del cuore e passavo la domenica a piangere... ahahahah tempo sprecato in gioventù ...
    adesso se sono felice di venerdì, come dice tua madre, solitamente mi dura fino alla sera della domenica, quando progressivamente mi rendo conto che il tempo libero (dalo stress e dalla routine settimanale) sta finendo...

    RispondiElimina
  3. anche le barzellette sui vecchietti, suscitano una simpatia infinita ;-)

    RispondiElimina
  4. Ci hai regalato un sorriso...Un buon modo per iniziare il weekend...

    RispondiElimina
  5. grazie, buona giornata e buon we

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. La seconda per me era ancora inedita :-D

    RispondiElimina
  7. mi ricorderò di andare in forneria da vecchio.

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. ..la mamma è sempre la mamma.
    Buon venerdi pieno di sole
    Maurizio

    RispondiElimina
  9. ahahahahah bellissime!
    grazie, cara!
    buon fine settimana, smakkk

    RispondiElimina
  10. Spero di ridere così per altri tre dì.
    Ciao carissima!
    Cristiana

    RispondiElimina
  11. quattro risate non guastano mai,
    specialmente se durano tre giorni
    ciao buona serata

    RispondiElimina
  12. Mi hanno divertito le barzellette del venerdì... preludono ad un buon fine settimana. :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie per le barzellette del venerdì e buon weekend!

    RispondiElimina
  14. Molto belle queste barzellette,meglio ridere,perchè da stamattina che quello sotto sta demolendo muri,pavimenti,sanitari ecc. e fino a stasera non finisce.Ora devo scappare in qualche supermercato per non farmi rompere i timpani!Buon fine settimana Kylie...bacioni....

    RispondiElimina
  15. Da noi si dice che chi ride di venerdì piange per tre dì...ahahah... ogni regione aggiusta e sistema i detti a proprio piacimento!!!
    Ti auguro un bellissimo fine settimana, allegro e divertente come le barzellette!!
    Bacioni, a presto! :)

    RispondiElimina
  16. la prima è troppo forte davvero ahahaahXD

    RispondiElimina
  17. Un po' di buonumore non guasta mai.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  18. Simpatiche le tue barzellette, portano il buonumore :)
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  19. buon lunedì.
    interessantissimo il libro che leggi. è un autore che da un po' mi solletica l'interesse ma che non ho mai letto. fammi sapere che ne pensi. baci

    RispondiElimina
  20. ahahahahha!!! Ne sai sempre una, tu!
    Il modo migliore per iniziare la setimana!^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. No vabbè sono capitata qui per caso e non smettevo di ridere. Geniale. Buona serata

    RispondiElimina
  22. bhe io ho riso martedi ...penso faccio lo stesso vero? sorrido

    RispondiElimina
  23. la foto la conosco penso ...è un paesino troppo carino per me ...spero di non sbagliarmi....è borghetto?

    RispondiElimina
  24. foreverme è proprio Borghetto!

    RispondiElimina