mercoledì 18 dicembre 2013

Buon mercoledì!

L'anno scorso, a novembre, un libro mi ha salvato la vita. Una cosa alquanto improbabile, lo so. Alcuni potrebbero considerarla un'affermazione esagerata, perfino melodrammatica. Eppure è la verità.
Non che mi abbiano sparato al cuore e la pallottola si sia miracolosamente conficcata in un grosso tomo di poesie di Baudelaire rilegato in pelle, come accade nei film. Io non ho una vita così avventurosa.
No, il mio stupido cuore era già ferito. Lo avevano spezzato un giorno che sembrava uguale a tutti gli altri.
 
Inizia così "Gli ingredienti segreti dell'amore" di Nicolas Barreau e dopo molte peripezie c'è pure il lieto fine.
 
Libro da leggere e regalare.
 

18 commenti:

  1. Effettivamente, dall'incipit sembra un libro alquanto triste..

    RispondiElimina
  2. lo metto nella lista dei desideri di anobii ;-)

    buon mercoledì anche a te

    RispondiElimina
  3. Che inizio affascinante. Idea per un regalo di Natale!

    RispondiElimina
  4. Lo terrò presente, mi sembra un libro accattivante.

    RispondiElimina
  5. è un po' che lo tengo d'occhio... potrebbe piacermi!

    RispondiElimina
  6. Sempre preziosi i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  7. Non ci crederai, mia mamma lo sta leggendo ora!
    Lì per lì mi è sembrato talmente strano che sono andata a controllare il titolo sul comodino: è proprio lui!^^
    Quando lo avrà finito lo leggerò di certo!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Cara Kylie, lo sai che all'inizio mi ero quasi preoccupato!!! Poi ho capito di cosa si trattava...
    Sicuramente è un bel libro da leggere.
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Grazie del prezioso consiglio
    Ciao buona serata.

    RispondiElimina
  10. Buone Feste a TE e a tutti i lettori del tuo Blog, ci risentiamo l'anno prossimo. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Rinnovo il mio augurio di serene feste.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  12. Un colpo me lo fai venire tu Kilye..
    un abbraccio forte

    ..il libro non lo compro
    Maurizio

    RispondiElimina
  13. Certo, ti credo, i libri (ma anche certi dischi, certi film ...) "salvano" la vita.

    RispondiElimina
  14. certo che è possibile!
    libri, a volte anche film possono aiutarci nelle nostre problematiche di vita, amorose o no......
    come un illuminazione!!!! :))

    RispondiElimina