lunedì 23 dicembre 2013

I profumi costano troppo, ma cercando su internet si risparmia



C'è sempre una ragione per incavolarsi anche a Natale. 
Questa volta si tratta del costo dei profumi.
Il mio preferito è "Mistero di Roma" di Laura Biagiotti. 
Rimasta a secco un paio di mesi fa, ho approfittato della promozione della Unix che prevedeva uno sconto del 20% su gran parte dei suoi profumi. Ho quindi pagato € 26,00 la confezione da 25ml (nella foto è la più piccola).

Facendo delle ricerche su internet per trovare il profumo preferito di mia mamma "Oscar de la Renta", introvabile e un po' vintage a dire il vero, mi sono imbattuta in un sito che dispone di una vastissima gamma di profumi ad un prezzo superconveniente (www.profumo-clic.it).
Per esempio, il mio famoso "Mistero di Roma" nella confezione da 100ml (la più grande nella foto) costa 25,85 euro! Cioè lo stesso prezzo da me pagato per la più piccola in negozio scontata del 20%!

A questo punto ho raccolto ordini familiari e ho fatto una bella scorta di profumi per tutti, anche confezioni regalo, ammortizzando così anche il costo delle spese di spedizione che è di poco inferiore a 6,00 euro.

Temo che nelle profumerie non mi vedranno più.

Viva internet!



33 commenti:

  1. non lo sapevo. O_O
    ho comprato la bottiglia grande di Blue di Chanel per Kevin ed ho depositato alla cassiera un centone per avere pochi spiccioli di resto. Lei mi ha rassicurata dicendo che ho fatto una buona scelta e che il profumo da me scelto è così buono che non viene mai messo in sconto ... mi ha detto "ci sarà un perché".
    detto questo, ingoiato il rospo, (dovevi scriverlo prima questo post. l'ho comprato sabato scorso) ti auguro BUON NATALE e ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pupottina mi dispiace! Su Profumeria.com l'avresti comprato per 75,90 euro...

      Elimina
  2. p.s. come fa a non prenderti connelly. se vendono tanto, lasciami usare una frase da commessa di reparto profumeria, "ci sarà un perché" ;-)

    RispondiElimina
  3. Amo quelli della Yves Rocher, il Neroli (è stupendo) e non costa uno sproposito considerando che sono profumi francesi ^__^
    Ciao, carissima, ti auguro buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giglio cercando qua e là secondo me si risparmia.

      Elimina
  4. ormai i negozi, così come li conosciamo, hanno le ore contate: a casa mia l'anno scorso andavano per negozi per provarsi costosissime scarpe per poi comprare su internet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kermitilrospo ci credo e non oso biasimarli.

      Elimina
  5. Anch'io tendo sempre più a rivolgermi ad internet: intanto la scelta vastissima poi i costi che spesso sono davvero molto inferiori a quelli dei negozi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulio GMDB© all'inizio ero scettica ma adesso mi sono abbastanza convertita.

      Elimina
  6. a me piacciono tanto quelli dell'erbolario... ora curioso se ci sono anche quelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica curioserò anch'io per la stessa marca.

      Elimina
  7. Buone feste cara Kylie! Ci sentiamo nel 2014!

    RispondiElimina
  8. Il fatto è che io non mi fido di comprare tramite internet...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna piano piano s'impara di quali siti fidarsi.

      Elimina
  9. Ti facevo da "Chanel n° 5" :) ma va bene lo stesso ..sei la mia blogger preferita
    Buon Natale ..un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ReAnto R ti sei lasciato influenzare dalla recente pubblicità con Marilyn? Solo 2 gocce di Chanel n. 5... Per questo sono così raffreddata?

      Elimina
  10. Cara Kylie, dici bene, che ancora non ha internet è da consigliarlo di metterlo e cercare che offre dei vantaggi direi in tutto!!!!
    Ciao e di nuovo rinnovo gli auguri di un buon Natale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  11. Buone giornate di Festa cara Kylie, ciao e grazie.

    RispondiElimina
  12. Io mi sono affezionato a fragonard, ormai compro sempre da loro

    buone feste :-)

    RispondiElimina
  13. Con un po di attenzione si può fare, in questo caro abbiamo un buon Natale profumato
    ciao Kylie buone feste :-)

    RispondiElimina
  14. L'estate scorsa anch'io ho fatto scorta del mio Love love che non si trova più e, in internet, costa molto meno!
    Auguri e baci!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo sito, ma in linea genrale a comprare online si risparmia sempre! ;)
    Tantissimi auguri di Buon Natale cara!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ti auguro un sereno Natale con i tuoi cari.Smackkkkkkkkkk da Olga

    RispondiElimina
  17. Io ancora non ci ho preso la mano con gli acquisti on line...
    Mia cara Kylie, auguri!!!!
    Buon Natale!!!
    Flor (scusami, non riesco ad accedere e ti scrivo da anonima... :(

    RispondiElimina
  18. Ciao Kylie, tanti auguri di buone feste...in ritardo ma sinceri:-)

    RispondiElimina
  19. io solitamente preferisco docciarmi spesso che profumarmi... solo un pò di denm dopo la barba.

    RispondiElimina
  20. Io il acquisto in una catena dove c'è sempre il 20% di sconto sulla cosmesi e la make up artist mi riempie di regali carini. Bisogna sempre cercare!

    RispondiElimina
  21. DImenticavo...passo di qua dopo due mesi e sono così maleducata da non darti nemmeno un saluto! mi ero un po'stufata del blog e ho preso una pausa. Un bacio! Sara

    RispondiElimina
  22. Ma< sono originali? Comunque ciao carrissima Kylie, ora sarò più presente, volevo augurarti al momento la Variabile del cuore,,,baci;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole sì sì sono originali e perfetti. Ho già fatto acquisti due volte senza problemi.

      Un bacio

      Elimina
  23. Grazie per la dritta... io ormai compro online quasi tutto

    RispondiElimina