martedì 21 gennaio 2014

Ma come si fa?


Leggo questa notizia Ansa:
"Proprietaria di 1.243 immobili, quasi tutti nella Capitale, ha "nascosto" al Fisco oltre 2 miliardi di euro, un tesoro sparso in numerosi conti esteri. Per questo Angiola Armellini, erede della celebre famiglia di imprenditori romani, è stata denunciata dalla Guardia di Finanza insieme con altre 11 persone, tutte accusate di associazione a delinquere finalizzata all'evasione fiscale."

Ma porca miseria!
Ma che cavolo fanno tutto il giorno quelli dell'Ufficio Tributi del Comune di Roma?
Dormono?

29 commenti:

  1. anche io mi son chiesta la stessa cosa!

    RispondiElimina
  2. Dormono per i ricchi...per i poveretti son ben svegli !

    RispondiElimina
  3. Sicuramente sono stati solerti a chiedere i tributi e altrettanto solerte è stata la proprietaria a provvedere al pagamento dovuto..ma mille immobili nella capitale sono tanti..
    Buon martedì Kylie
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Cara Kylie, io non ne faccio più caso, a queste cose, in Italia tutto è possibile!!!
    Strano però che tutto è in negativo.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Chissà le buste che ha distribuito, l'Armellini,
    eppure così ha risparmiato.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. rompono le scatole a me perchè pago canone tv e imu in ritardo :-(

    RispondiElimina
  7. Che schifo... 1243 immobili... ho riletto la cifra un paio di volte, non riuscivo a realizzarla, ed anche ora fatico a 'visualizzarla'!!!
    Buona giornata e grazie del tuo sostegno...

    RispondiElimina
  8. Ma fosse limitato all'ufficio Tributi, il problema!
    E chissà che ci starà dietro a questa storia...
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che tristezza.........
    Un abbraccio e buona giornata!!
    Paolo

    RispondiElimina
  10. No comment amica mia
    Baciobacio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  11. Chiaro come il sole che molti occhi devono esser stati chiusi perchè questa qui riuscisse a nascondere un simile patrimonio immobiliare. Oltre a pagare lei, spero paghi anche chi non ha vigilato adeguatamente! (ma so già che sarà una speranza vana per entrambi i casi)

    RispondiElimina
  12. Li avrà nascosti sotto il materasso!

    RispondiElimina
  13. dopo aver tassato per anni i poveracci adesso per dare una giustificazione alla loro esistenza e ai loro stipendi sono costretti a tassare pure qualche ricco

    RispondiElimina
  14. Incredibile! La stessa reazione che ho avuto io! Ma poi, con questa cavolo di crisi, non viene in mente a nessuno di dare questi 1243 immobili a 1243 famiglie rimaste senza lavoro?
    Mah.

    RispondiElimina
  15. in Italia non c'è più da sorprendersi per niente!

    RispondiElimina
  16. Ma 1243 seconde case? Oppure una era la prima casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aquila è residente all'estero... ufficialmente. Ufficiosamente a Roma.

      Elimina
  17. l'introduzione della pena di morte per i reati di corruzione potrebbe essere già un passo avanti!

    RispondiElimina
  18. Penso che lo sapessero benissimo; poi, si vede che la tipa ha rotto le scatole a qualcuno e l'hanno segnalata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dà fastidio questo pensiero
      è il frutto della assoluta mancanza di fiducia nelle istituzioni
      ma lo faccio mio perchè probabilmente è così che stanno le cose.

      Elimina
    2. Massimo io credo che dormissero sul serio perché scovare evasori dei tributi comunali comporta il pagamento ai dipendenti dell'ufficio tributi di una percentuale della cifra incassata. Hanno quindi tutto l'interesse a scovarli, se non lo fanno mi inquieto.

      Elimina
  19. Ho avuto il tuo stesso pensiero…mah…
    Buona giornata,
    Cinzia

    RispondiElimina
  20. il bello è che non era una sconosciuta...era presidentessa o membro di numerose associazioni di pezzi grossi della capitale. anch'io mi sono "scocciata" quando ho sentito la notizia e ho visto la sua foto al Tg, propri un bel tipino!!

    RispondiElimina
  21. Quando ho sentito la notizia ho pensato di non aver capito bene il numero.
    Povera Italia nostra e poveri noi...

    Bacioni cara Kylie! :)

    RispondiElimina
  22. Ma una come cavolo fa a possedere 1.243 immobili?!?

    RispondiElimina
  23. Ma la poverina vuole pagare le tasse per 1243 immobili. E datele il tempo di fare i conti!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina