lunedì 11 agosto 2014

Il carciofo e la risposta al post precedente

Zaccole elbane di dubbia provenienza

Di ritorno dall'Isola d'Elba (ecco la risposta al post precedente!) più che un muflone, sembravo una gallina padovana con ciuffi ribelli indomabili.
Appuntamento per il parrucco in un venerdì stranamente afoso e sicuramente troppo affollato per i miei gusti.
"Colore e taglio!"
Opto per un castano abbastanza chiaro che si abbini alle punte bionde.
Vuoi perché le clienti in contemporanea sono troppe, vuoi perché me ne sto lì buona buona a leggere gli ultimi gossip delle riviste, la tinta mi si cementa in testa per troppo tempo. Risultato? Sembro pel di carota.
Passo al taglio. 
"Decisamente corti!" 
Il corto c'è, purtroppo in cima alla testa si sono materializzati dei ciuffi dritti che mi fanno sembrare un carciofo.
Un carciofo rossiccio.

Altre foto dell'Elba.

Le miniere di Calamita

53 commenti:

  1. e le foto del carciofo ???? :-DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kermitilrospo meglio di no!

      Elimina
    2. Perchè no? Fai tutto un bel post sui capelli e poi le foto solo del viaggio? :-)

      Elimina
    3. Giulio GMDB© già il tempo è orrendo, vuoi che le immagini del carciofo peggiorino l'atmosfera generale?

      Elimina
  2. Sono certa che il carciofo ti dona perchè sei una persona poliedrica.
    Quando riparti?
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cristiana2011-2, ehm... a fine mese...

      Elimina
  3. . Innanzitutto buona permanenza.
    Per il colore e taglio dei capelli è appropriato alle vacanze : in Toscana il carciofo rosso si chiama violetto !!
    Paolo

    RispondiElimina
  4. siiii, vogliamo la foto del carciofoooooo

    RispondiElimina
  5. mi sono molto divertito a leggere dai succede, grazie delle foto dell'elba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmine Volpe grazie, mi fa piacere averti fatto sorridere.

      Elimina
  6. se li avesse i tuoi capelli, Lorenzo mio nipote (sono zia), sarebbe felicissimo. Vedi dipende tutto dai punti di vista. Sono sicura che con il tuo sprint li porterai benissimo anche tu. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliza al momento con tutto l'insieme ci stanno.

      Elimina
  7. Cara Kylie, tu sei ritornata dalla bella isola D'Elba e io ci sono nuovamente dopo giornate stupende...
    Tutte passate con le famiglie dei miei figli.
    Ciao e buona settimana, e a quanto pare è arrivato il caldo!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso qua se more dal caldo un giorno sì e uno no.

      Elimina
  8. L'Elba è bellissima..molto.
    Passo per la buona notte Kylie
    Un bacio
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio hai ragione ed è così grande che ci vogliono molte vacanze per girarla tutta.

      Elimina
  9. Ciao Kylie
    Sono da poco tornata dalle vacanze , e ho trovato un grande caldo. Complimenti per il post e stato un piacere leggerti :-)) Bacio Lina

    RispondiElimina
  10. Diciamo che ho sbagliato di "solo" qualche centinaio di km :))
    Bella l'Elba!! Ci son stato nel 1996!!
    Un abbraccio!
    Paolo

    RispondiElimina
  11. Adorabile isola!
    Pensa che volevo scrivere proprio l'isola d'Elba, poi pensavo di sbagliare :) una sorpresa felice quando ho letto di aver indovinato !!!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatris a me piace molto. Mi sento isolana.

      Elimina
  12. Nooooo, povera!!! Consolati, prima o poi lo passiamo tutte un brutto momento dal parrucchiere, per fortuna i capelli ricrescono, e dato che è estate e c'è il sole puoi nascondere il danno con un cappello o un foulard! ;D
    Stupende le foto dell'Isola d'Elba, un posto fantastico con dei fondali incredibili!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia Negretti sì, spero si schiariscano presto sti capelli.

      Elimina
  13. Ah, ecco, ci sono andata (quasi) vicina! Sono sicura che il carciofo ti sta benissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia Pareschi insomma, sto sempre lì a schiacciarlo per non essere troppo ridicola.

      Elimina
  14. Molto bella l'isola d'Elba!!!
    Buona serata,
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia io ho una predilezione per le mete isolane, però l'Elba offre grandi opportunità.

      Elimina
  15. Immagini che rendono perfettamente l'atmosfera d'incanto di quella meravigliosa isola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costantino l'isola è grande e questo offre una varietà di atmosfere e di paesaggi. Tutti da scoprire.

      Elimina
  16. mi sarebbe piaciuto vedere il "carciofo", mi mi limito a domandarti : "Cosa sono le zaccole?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonno enio non so come le definite dalle vostre parti, ma sono le cose inutili, che riempiono la casa, soprammobili, raccolte di oggetti, ecc.

      Elimina
  17. Io ti vedo bellissima e buona vacanze
    Baciobacio

    RispondiElimina
  18. Buona giornata :) questi parrucchieri cosa combinano??!

    RispondiElimina
  19. ciao
    belle fotografie, mi piace in particolare la seconda.
    Anch'io voglio tagliare i capelli corti così in vacanza sarò più comoda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RobbyRoby se li hai corti come i miei diventa molto semplice gestirli in gita.

      Elimina
  20. Senti a me non la dai proprio a bere, dato che ti ho vista e sei una ragazza assolutamente deliziosa! scommetto che stai benissimo! anzi come diciamo a Spezia: te pari una fantela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara ho subito un crollo... non sono più così!

      Elimina
  21. mai e poi mai avrei pensato all'elba: non finisci di stupirmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica sai che io sono isolana dentro, ma di italica origine!

      Elimina
  22. Risposte
    1. paroleperaria pensa che dalle mie parti è famoso il carciofo violetto!

      Elimina
  23. Anch'io sono di ritorno dalle vacanze e questi scatti sono favolosi.
    Serena domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavaliere oscuro del web grazie.

      Elimina
  24. Sono sicura che tu stia benissimo, ti ci vedo col taglio corto sbarazzino, credo che rispecchi in pieno la tua personalità!
    Eri all'isola d'Elba? Non lo avrei mai detto ;) ;)
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flor sì questo taglio mi sta bene. L'Elba è bellissima e ci sono tornata volentieri.

      Elimina
  25. ciao! anche io ci sono stata ma un sacco di tempo fa.. è un isola bellissima ma anche molto affollata, preferirei tornare a luglio o settembre :) buon pomeriggio

    RispondiElimina
  26. biondarossamora io sono tornata a Capo Sant'Andrea e lì non c'è troppa confusione. In generale nelle isole è meglio evitare il mese di agosto.

    RispondiElimina
  27. Stupenda l'Isola d'Elba, ho vissuto lì per sei mesi e la amo da una vita! A presto ;-) !

    RispondiElimina