martedì 16 settembre 2014

Di tacchi e altre amenità

  

Abitando in centro spesso mi è capitato di andare a cena/pranzo a piedi in qualche locale poco distante. L'ebbrezza di andare a cena da qualche parte in bici e con i tacchi non l'avevo ancora sperimentata.
Ma c'è una prima volta per tutto (o quasi) e quest'estate a Riccione dal Porto Canale a Viale San Martino (all'ottima trattoria San Martino 58) ci sono arrivata in bici e col tacco 10.

Vi lascio le foto in bianco e nero della mostra di Villa Mussolini di Riccione ad ingresso gratuito intitolata "Ciao, maschio".

Una curiosità sulla villa: Sembra che Mussolini fosse contrario all’acquisto, ma la moglie Rachele si mise d’accordo con Alessandro Chiavolini, che allora era il segretario particolare del marito, per farsi dirottare i diritti d’autore per alcuni articoli pubblicati da Mussolini sulla rivista americana “Fortune” i cui proventi erano destinati alla beneficenza.

Puareti.

22 commenti:

  1. Il tacco 10 non è male, e nemmeno la mostra fotografica. Trovi sempre il meglio Kylie.
    Un bacio buon martedì
    Morris

    RispondiElimina
  2. Cara Kylie, lo sai che ai abbinato molto bene questo post.
    I tacchi saranno anche eleganti ma ho sempre sentito dire che non fanno sempre bene hai piedi.
    Poi passando alle foto le trovo molto belle, posso dire che sei veramente brava.
    Ciao e buona giornata acra amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Kylie. In quanto al tacco 10, anche io li uso ma 10...mm... ;) non sono il massimo sui tacchi, ma la mostra è molto interessante. Buona giornata. NI

    RispondiElimina
  4. Sei stata coraggiosa...io non riesco più a camminare con i tacchi alti.

    RispondiElimina
  5. Per un momento ho pensato che avessi messo le foto mentre scendi dalla bici con tacco da brivido. Brava e coraggiosa, io non porto nemmeno il tacco due. Interessante la mostra.

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare della mostra e deve essere stata molto bella... complimenti per la combinazione tacchi e bici, io mi sarei ribaltata subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strawberry era interessante e all'ultimo piano c'era pure una mostra fotografica sulle pin up degli anni 50 e 60. Lì le esposizioni sono sempre ad ingresso gratuito eppure non ci trovo mai dentro nessuno.

      Elimina
  7. Brava! Pensa che io ultimamente quando devo andare da alcuni clienti in centro a Torino, vado in bici... e cravatta, ma non col tacco 10 però eh...
    È bello davvero ogni tanto liberarsi della schiavitù dell'auto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Grande coraggio per questo mix tacchi/bici.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  9. grazie Kylie per essere passata a trovarmi.... No, niente tacchi per me, sono sempre con le scarpe basse.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Grande Kylie!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  11. Kylie, sai che se potessi farei lo stesso?
    I tacchi li adoro e la bici idem. Il problema da me sono le salite e le discese, sarebbe un'immensa fatica.
    Serena giornata carissima.

    RispondiElimina
  12. Interessante la storia della villa...

    RispondiElimina
  13. Io ho rotto svariate paia di tacchi per correrci su o andarci in bici, esperienza sconsigliatissima per scarpe e piedi!
    Hai capito Rachele, che furbetta? ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia Negretti ai tempi del regime di Mussolini ne combinarono di ogni e rubarono a più non posso.

      Elimina
  14. Non metto più i tacchi, già da un po'. Sono stata anni fa a Riccione, ma non sapevo nulla di questa villa e non l'ho vista. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Censorina la trovi sul lungomare proprio alla fine di Viale Ceccarini.

      Elimina
  15. va beh, dai i tacchi si possono portare anche in borsa e si fa un cambio veloce di scarpa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara avevo una Pandorina piccola con la scritta "Che la festa cominci!", non ci sta dentro nulla.

      Elimina
  16. Io vado sempre a fare la spesa in bicicletta,ma mai col tacco 10!! Quello lo riservo ad altre uscite.Baci carissima

    RispondiElimina
  17. Io non ci provo nemmeno ad abbinare tacchi e bicicletta, so già come andrebbe a finire.. :D

    RispondiElimina