sabato 1 novembre 2014

Ad Orvieto ci tornerò. Promesso!

Orvieto è una città che merita una visita molto più approfondita di quella che ho avuto il piacere di fare io, al di là del duomo che comunque resta spettacolare.
I vicoletti, le case torri, l'impianto medievale, il cibo, tutto la rende preziosa.
 
Le foto rendono bene l'idea, no?


Ad Orvieto, io, il mio collega d'ufficio e la moglie siamo rimasti invischiati in un siparietto gossipparo divertente. 

Davanti al ristorante "L'altro Vissani" il mio collega si ferma e mi dice: 
"ma quello là che sta telefonando, non è un giornalista famoso?"
La moglie: "sì sì anche a me pare un giornalista famoso... non ricordo il nome però."
Io: "quello è un politico!"
Coniugi in coro: "sìììììì hai ragione..."
Il mio collega: "sembra Lupi, ma non è Lupi, comunque è di AN ed era braccio destro di Fini."

Ma come si chiama quel tappetto con gli occhiali?

Io: "non mi viene il nome, comunque quello era l'amante della Carfagna, era su tutti i giornali, uno scandalo tremendo. Non ricordate?"

Il mio collega digita in google: "politico amante Carfagna"
Centinaia di risultati: Italo Bocchino.

Con un nome così è riuscito pure a farsi dimenticare presto...

18 commenti:

  1. Cara Kylie, oggi la festa di tutti i Santi, e domani quella dei nostri defunti!!!
    Il post che ce da me è proprio per un grande perdita.
    Ciao con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. i politici di oggi non entreranno di certo nella storia.... :D

    bella Orvieto.

    ciao

    RispondiElimina
  3. Ricordo molto bene questa meravigliosa città che ho visitato molti anni addietro. In particolare il Pozzo di San Patrizio, una sfacchinata di gradini da scendere e poi salire. Venne fatto costruire per l' approvvigionamento dell'acqua in caso di assedio prolungato.
    Comunque Orvieto è tutta da vedere e si mangia pure bene.
    Per il resto ... I brutti incontri si possono fare ovunque.
    Ciao Ky, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Orvieto da esplorare, ma è meglio evitare brutti incontri...

    RispondiElimina
  5. Mi avevano detto che è una città veramente bella, tu me lo confermi con le tue foto.
    Quel politico però mi è simpatico, anche se non appartiene a una linea politica che condivido.

    RispondiElimina
  6. consoco Orvieto, è una città bellissima, qualche hanno fa ho imposto una allungatoia di ritorno da un viaggio per poterci ripassare...conosco anche quel politico, mi è capitato i vederlo spesso...baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
  7. davvero bellissima Orvieto e simpatico l'incontro con il politico dimenticato... ciao e buon fine settimana !!

    RispondiElimina
  8. Immagini che mi restituiscono una Orvieto ancora più bella di quella che ricordavo...

    RispondiElimina
  9. Le foto sono splendide ed Orvieto magnifica.
    Per fortuna la conosco e mi piace molto.
    Grazie Kylie, ciao.

    RispondiElimina
  10. gran belle immagini d'orvieto, grazie ci devo tornare anche io spero presto

    RispondiElimina
  11. Belle immagini. Bello Orvieto, io ci sono stata qualche anno fa.

    RispondiElimina
  12. Ciao Kylie!
    Se un giorno decidessi du cambiare mestiere potresti metterti nella fotografia. Sei un talento! !!
    Stupende queste immagini!
    A presto!
    Flor
    (Scusami ma non riesco ad entrare nel mio profilo...che sfiga!)

    RispondiElimina
  13. Orvieto è bella le tue foto di più..
    Il mio abbraccio Kylie
    Maurizio

    RispondiElimina
  14. Ciao!!

    L'ho visitata anche io, fenomenale,soprattutto il Duomo!!

    Troppo carino il siparietto...ma negli ultimi anni quando si parla di politica mi viene l'orticaria però!

    Un abbraccio

    Paolo

    RispondiElimina
  15. Orvieto è una cittadina deliziosa ricchissima di angoli da visitare, io ho degli amici che abitano lì e ci sono stata diverse volte! Peccato però che ogni volta che ci sono andata io tirasse sempre un vento gelido!
    Bellissime le tue foto e molto carino il siparietto, se non avessi scritto che ti era capitato davvero avrei pensato che fosse una barzelletta! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Orvieto è splendida. Dovrei tornarci anch'io...

    RispondiElimina
  17. Politica e corruzione.. gioia e dolori.
    Un abbraccio Kylie buon martedì
    Maurizio

    RispondiElimina
  18. ci sono passato tantissime volte di fianco, con l'eurostar o sull'autosole, ma mai mi sono fermato

    bello il siparietto finale

    RispondiElimina