sabato 6 dicembre 2014

Couchsurfing, Bla Bla Car...

Foto della Casa Rossa di Anacapri

Poco tempo fa M. mi comunica di aver ospitato in auto tramite Bla Bla Car una ragazza che "pratica" il couchsurfing.
La mia scarsissima conoscenza dell'inglese mi fa fare la solita faccia di chi non capisce nulla.
Ma, come sempre, chi non sa si deve informare!


Il Couch Surfing (navigazione sui divani) è un progetto nato per mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità, a costo zero o quasi insomma... con esclusione delle ospitate dai parenti.
Praticamente quella ragazza oltre a spostarsi in auto chiedendo passaggi con Bla Bla Car (con costi inferiori al treno) scambia ospitalità in ogni parte del mondo tramite couchsurfing.


Che dite?
Interessante no?
Avete mai provato uno dei due (Bla Bla Car o il couchsurfing)?

26 commenti:

  1. io mai :-) ottimi metodi mai sperimentati!e col mio compagno, non credo utilizzerò mai :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Kylie, la sai che sei molto simpatica, ci proponi dei metodi che sembrano non sempre comodi:-)
    Ciao e buon fine settimana sempre con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. io sono stato ospitato in 3 occasioni con couchsurfing durante i miei viaggi in bici.
    In due occasioni mi è stata offerta anche la cena, in una addirittura per mancanza di tempo da parte del mio ospite, mi sono state affidate le chiavi di un appartamento tutto per me.
    Una bella esperienza, si conosce gente nuova con una mentalità aperta, piuttosto fuori dal comune in un paese come il nostro dove l'ospitalità è sacra solo sulla carta (MONETA).

    RispondiElimina
  4. Oh sì, lo fanno i miei vicini, e la loro casa è un porto di mare.

    RispondiElimina
  5. Post interessante per i giovani che vogliono condividere esperienze, io credo che non utilizzerò mai questo metodo di scambio casa essendo molto timida e abitudinaria!
    Un abbracci da Beatris

    RispondiElimina
  6. forse sceglierò di usarlo per viaggiare se potrò andare in patagonia..

    l'ho fatto per caso a Bariloche e la ragazza che ci ha ospitato era gentilissima!
    Io che sono un po' orso non avrei mai voglia di avere gente, per di più sconosciuti, che mi gironzolano per casa ed ero davvero ammirata dalla semplciità dell'ospitalità di questa ragazza

    RispondiElimina
  7. No, mai provato. Mi rimane il dubbio di trovare degli strani ospiti. Sai, una volta, mio figlio ha ospitato nella nostra casa al lago delle ragazze conosciute il giorno prima in treno, studentesse come lui. Quando sono ripartite era sparita una coperta che una di loro aveva molto ammirato, più un po' di contanti rimasti appoggiati su un tavolino.

    RispondiElimina
  8. Bla Bla Car e il couchsurfing sono due parole che non conoscevo,grazie di avermi aggiornata.No ,io che ho una certa età ,non farei mai queste esperienze ,poi mi pare che sia un po' rischioso ,perchè non si sa chi si trova.Buon fine settimana Kylie...

    RispondiElimina
  9. Mi sono ispirata a questo post per farne uno nel mio blog,scusa se non te l'ho chiesto prima (comunque ho messo il link del tuo blog),Buona serata Kylie!!!

    RispondiElimina
  10. Noi abbiamo sperimentato lo "scambio casa" per le vacanze si chiama INTREVAC ci si iscrive, si viene inseriti in un catalogo che garantisce la correttezza e fa da garante. Ottima esperienza noi siamo andati in un vecchio palazzo nel cuore di Vienna per Capodanno mentre la nostra "scambista" si è girata tutte le cittadine minori del Veneto. Poi Norvegia, Irlanda, Polonia. Abhiamo ricevuto offerte da New Zealand e dalla California. Non sarà la stessa cosa del divano ma ti assicuto è un'ottima idea. BACI

    RispondiElimina
  11. Le idee sono ottime sicuramente nobile ma non so se riusciro mai a utilizzarli..speriano di si.
    Buon fine settimana Kylie
    Maurizio

    RispondiElimina
  12. non ho provato nessuna delle due cose.
    Non lo so. Non mi fido. Preferisco fare da me.

    RispondiElimina
  13. Conosco diversi ragazzi che si sono trovati bene col coachsurfing, ma non so se riuscirei ad adattarmi a casa di un altra persona!Comunque da sola non penso avrei il coraggio di fermarmi a dormire a casa di sconosciuti, magari per i viaggi in compagnia!

    RispondiElimina
  14. Mai sperimentato e non mi piacerebbe farlo...

    RispondiElimina
  15. Questa mi mancava!
    Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  16. io non riuscirei mai ad ospitare in casa un perfetto estraneo... -.-'

    RispondiElimina
  17. Un mio amico ed il suo coinquilino quest'estate hanno ospitato due ragazzi francesi e si sono trovati bene (ma secondo me sono stati fortunati , perchè erano due ragazzi educati, simpatici e nient'affatto squattririnati), ma io non lo farei mai!
    Sarò schizzinosa, ma per me è escluso perfino il campeggio, se faccio un viaggio voglio godermelo! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Io non ho mai provato nessuno dei due e dubito che lo farò in futuro, sono decisamente troppo poco socievole per questo tipo di cose!

    RispondiElimina
  19. di sto couchsurfing non ne sapevo niente, ma sapevo che gli inglesi chiamavano couchpatatoes, quelli che stavano seduti davanti alla TV, ma in casa propria.... sti inglesi e i loro couchs, ne inventano sempre una nuova.... buona settimana

    RispondiElimina
  20. Ciao ;)
    Trovo che sia una cosa molto interessante Kylie :)

    Un bacione!

    Paolo

    RispondiElimina
  21. ೋღ♥ღೋ SI AVVICINA IL NATALE Tutto si colora d’oro e d'argento, e si illumina di mille luci. Colora la vita delle persone e accendi una luce nel cuore, regalando sorrisi sinceri e donando abbracci calorosi. Un carissimo saluto per te! ೋღ♥ღೋ
    ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

    ……/\…………………*………*………*….*…….*…..
    …../..\……./\………….*…………*…..*………*…….
    …./….\…../..\……*………….*………*……..*…….*.
    …/_…_\…/….\…….*….*………*……….*…….*….
    …./…..\../_…_\…*…………..*………….*……*……
    …/…….\./…….\….*…….*………*……..*.*…….*.
    ../_……_\………\ ……*…….*………*……..*…….*
    …/……..\………_\…*………*…….*………*……..*.
    ../……….\………\………*…….*………*……..*…..
    ./…………\…….._\..*….*…__██__…..*……*…..
    /________\………\…..*…….( • • )…..*…….*…..
    ……|…|_________\.*……..─(░•░)─….*…….*…
    ……|…|….|…|.*………..*…..(░ • ░)……**…….*
    =================================
    ೋღ♥ღೋ SE ACERCA LA NAVIDAD, todo se tiñe de oro y plata, se ilumina con mil luces. Sa color a la vida de las personas y enciende una luz en el corazón, reglando sonrisas sinceras y dando abrazos cálidos. Un afectuoso saluto para ti! ೋღ♥ღೋ
    ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

    _____________¶__¶__¶¶
    __________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    ________¶¶¶¶111¶¶1111¶¶
    ______¶¶1111¶1¶¶¶¶1111¶¶
    _____¶¶¶1¶¶¶¶¶¶11¶1111¶¶¶
    ____¶¶1¶¶¶¶_¶¶1111¶¶1¶¶¶¶
    ____¶¶¶¶¶____¶¶11¶1¶¶¶1¶¶
    _____¶¶¶¶____¶¶¶1111¶11¶¶___¶____¶¶
    ________¶¶¶___¶¶¶1111¶¶¶_¶¶_¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    _________¶______¶¶¶¶¶¶¶_¶¶_¶¶¶_¶__¶_¶¶
    _________¶¶¶________¶¶__¶_¶¶__¶¶¶__¶_¶
    __¶¶¶______¶¶¶¶¶__¶¶_¶¶¶¶¶¶_¶__¶¶¶_¶_¶¶
    __¶¶¶¶¶________¶¶¶____¶¶_______¶¶___¶¶¶
    _¶¶___¶¶_______¶¶_¶¶___¶_____¶_¶¶¶__¶_¶¶
    __¶¶__¶¶_______¶__¶_____¶_¶¶¶__¶¶¶¶___¶¶¶
    ___¶¶__¶¶¶¶____¶_¶¶___¶_¶¶¶¶¶¶¶¶_¶¶¶_¶¶¶¶¶
    ___¶¶_¶¶__¶¶¶¶¶¶_____¶___¶_¶¶¶_¶_¶¶¶_¶¶¶¶¶¶¶
    ____¶¶¶_____¶¶¶_____¶¶_¶¶¶_____¶¶_¶¶¶¶____¶¶
    ___¶¶¶¶______¶______¶¶¶¶¶¶¶_____¶¶¶¶_¶
    ___¶_¶¶____________¶¶_¶__J¶¶____¶¶_¶_¶
    ___¶_¶¶___________¶¶¶__¶__o¶¶____¶¶_¶
    ___¶_¶¶__________¶¶____¶___h¶_____¶_¶
    ___¶¶¶¶_________¶¶_____¶___a¶¶____¶¶¶
    ___¶¶¶¶________¶¶¶¶_¶_______n¶_____¶¶
    ____¶¶¶¶_____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶_____n¶
    _____¶¶¶_¶¶¶________________a¶
    ____¶¶¶¶¶__¶¶________________¶
    __¶¶¶___¶¶¶_________________¶¶
    _¶¶__¶_____________________¶¶
    ¶________________¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    ¶___________¶¶¶¶¶¶¶¶1¶¶¶1¶¶¶11¶¶¶¶¶¶
    ¶_______________¶111111¶¶1¶1111¶¶¶¶¶¶
    ¶¶¶¶¶¶¶¶_____¶¶¶_¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶

    RispondiElimina
  22. Iniziativa molto interessante, ma con i tempi che corrono c'è da stare molto attenti. Ciao e buon fine settimana, Angelo.

    RispondiElimina
  23. Spero che tu stia bene e spero di risentirti presto Kylie a te i miei sinceri auguri di un Santo Natale sereno e felice.
    Maurizio

    RispondiElimina
  24. pero.. quando manchi si sente..
    Maurizio

    RispondiElimina