domenica 7 febbraio 2016

Non ci vedo...

Cigno della laguna vicino a Caorle

Qualche anno fa il mio oculista cinicamente mi pronosticò la presbiopia, come ineluttabile conseguenza del passare degli anni per me e come statisticamente registrato per gran parte di coloro che oltrepassano una certa età.

Quella che percepii come gratuita maledizione, temo si stia realmente e drammaticamente concretizzando. E per chi, come me, già soffre di una miopia importante, da decenni camuffata con fantastiche lenti a contatto, la prospettiva di dover utilizzare gli occhiali appare come un boccone amaro che rimane sul gozzo e non riesce ad andare più giù.

15 commenti:

  1. Ma no. Perché? Gli occhiali donano al viso, soprattutto allo sguardo. E poi acquisti l'immagine di una intellettuale sofisticata:-)

    RispondiElimina
  2. Non te la prendere ! Io sono sia miope che presbite,uso gli occhiali da quando avevo diciotto anni e..va tutto bene !Ciaoo

    RispondiElimina
  3. Ci sono tanti modelli colorati e non, prendila così cara Kylie.
    Ti abbraccio tanto.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non mi piace sta cosa Kylie no non la gradisco..no punto.
    Se ero arrabbiato ora lo sono di piu.
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. non sei la sola... pure io dopo i 40 ho avuto un tracollo! se voglio leggere qualcosa metto gli occhiali...

    RispondiElimina
  7. Bhè .. gli occhiali sì ... però l'importante è continuare a fare le stesse cose ...
    anche mia figlia è miope e porta le lenti a contatto ... Da quando aveva 16 anni ha cominciato a detestare gli occhiali ...
    Forse un po' come te ... pian piano forse supererai questa cosa ... e accetterai gli occhiali ..
    Comunque consulta sempre un bravo oculista.
    un sorriso e un abbraccio

    RispondiElimina
  8. non amaro amarissimo hai ragione io ho cominciato a metterli l'anno scorso solo per vedere la tv e leggere e alle volte non li metto proprio li detesto ciao e buona serata !!!!!

    RispondiElimina
  9. Non sopporto gli occhiali, ma senza non leggo un piffero. Mi tocca e siccome tendo a perderli, ne ho comprati diversi che tengo fissi in ogni angolo della casa. Un trucco per farteli un po' "piacere": comprali belli colorati.

    RispondiElimina
  10. Consolati con il fatto che avrai un'aria da intellettuale ...
    gli occhiali sono un bellissimo accessorio per completare un viso... ce ne sono così tanti ...
    poi, ad "una certa età", si può anche cambiare look ;-)

    RispondiElimina
  11. Io sono miope e li porto da quando ho 17 anni, accipicchia!

    RispondiElimina
  12. capisco che è dura ma l'importante è sapersi accettare anche con gli occhiali

    RispondiElimina
  13. ೋღ♥ღೋ
    ————-/\,,,/\
    …………( =’.'=)♪♫ MIAO
    ——–(,,)— ♥ —(,,)—-
    ____|____|____l___l___l
    |_____!____!___l___l__l
    _|___|____|___l___l___l
    |_____|____|___l___l__l
    |___|____|____l___l___l/)/)
    __|__|____|____l___l__l ‘,’ )
    |____|___|___|___l___ll),”
    _|_____|___|___l___l__l
    ღ♥Cari amici brindo a voi e a questa vita:
    Pace Amore e Gioia Infinita!
    Buon fine settimana!ೋღ♥ღೋ

    ღ♥Queridos amigos brindo por ustedes y por la vida:
    ¡Paz, amor y alegría infinita!
    ¡Feliz fin de semana! ೋღ♥ღೋ

    ೋღ♥ღೋLuce nel cuore

    RispondiElimina
  14. Il solo nominare le lenti a contatto mi fa rabbrividire.. Cento volte meglio gli occhiali! :)

    RispondiElimina